"Studio Iodice... dall'informazione alla conoscenza."

Si ricorda che dal 1 gennaio 2018 è stato aumentato il contributo all’ASpI (dal 1 maggio 2015 denominato NASpI), ossia il cosiddetto ticket di licenziamento, a carico del datore di lavoro per ogni caso di interruzione del rapporto di lavoro che determini il teorico diritto all’ ASpI (attuale NASpI) da parte del lavoratore.

Comunichiamo ai nostri clienti che lo studio resterà chiuso per ferie estive dal 13 al 26 Agosto compresi.

Lo sudio riaprirà lunedì 27 Agosto.

Vi auguriamo...

buone vacanze

Dal 1 luglio 2018 NON sarà più consentito, ai datori di lavoro privati ed ai committenti, pagare la retribuzione ed i compensi (o loro acconti) in contanti, pena l’applicazione di una sanzione da 1.000 a 5.000 euro.

La retribuzione (o il compenso) dovrà essere corrisposta ai lavoratori, da parte dei datori di lavoro (o committenti), tramite banca o ufficio postale utilizzando uno dei seguenti mezzi:

  1. bonifico sul conto identificato dal codice IBAN indicato dal lavoratore;
  2. strumenti di pagamento elettronico;
  3. emissione di assegno consegnato direttamente al lavoratore o, in caso di suo comprovato impedimento, ad un suo delegato.

Entro il 31 marzo 2018 i datori di lavoro e i sostituti d’imposta devono inviare a dipendenti e collaboratori la certificazione unica relativa a compensi e ritenute fiscali (CU 2018). Per la trasmissione all’Agenzia delle Entrate, invece, la scadenza è il 7 marzo. All'Agenzia va inviato il modello ordinario mentre ai contribuenti quello sintetico, insieme alla scheda per la destinazione dell’8, 5 o 2 per mille IRPEF.

Lo Studio Iodice comunica di aver attivato il nuovo servizio per la fornitura di visure camerali aggiornate e bilanci depositati in brevissimo tempo.

Per richiedere i documenti inviare una richiesta per Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Articolo 1, comma 137, della legge 27 dicembre 2017, n. 205 (legge di bilancio 2018). Incremento del contributo per l’interruzione dei rapporti di lavoro a tempo indeterminato nell’ambito di procedure di licenziamento collettivo da parte di datori di lavoro tenuti al versamento della contribuzione di finanziamento dell’integrazione salariale straordinaria ex articolo 23 del d.lgs. n. 148/2015. Riassetto delle istruzioni per la registrazione in UniEmens delle fattispecie di licenziamento. Istruzioni contabili e variazioni al piano dei conti.

Vai al messaggio

Il Reddito di inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale.

Il REI si compone di:

  • Un beneficio economico erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (Carta REI)
  • Un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà.

Si ricorda a tutti i clienti che a partire da giugno 2017 i modelli F24 con saldo zero possono essere pagati solo ed esclusivamente da un intermediario abilitato.

Pertanto Vi preghiamo di prenderne nota e confrontarvi con i vostri professionisti.

La certificazione della malattia è obbligatoria per poter legittimamente assentarsi dal servizio per tale causa. Ma la questione che qui si vuole affrontare riguarda l'ipotesi in cui un lavoratore, al quale il medico ha diagnosticato un periodo di cura di un certo numero di giorni, desideri rientrare in servizio anzitempo, ritenendo di essere guarito. Ebbene in questa ipotesi, per poterlo fare è necessario un ulteriore certificato medico.

Comunichiamo a tutti i clienti che lo studio resterà chiuso per ferie estive dal 7 al 27 Agosto e riaprirà lunedì 28 Agosto.

Cogliamo l'occasione per augurarvi buone vacanze

Al fine di reperire le risorse necessarie per l'aggiustamento dei conti pubblici imposto dalla Commissione europea, il Governo ha emanato il D.L. 50/2017, in vigore dallo scorso 24/04/2017. Tra i molteplici interventi in materia fiscale, assume particolare rilievo l'ennesima stretta alla compensazione dei crediti d'imposta, emergenti dalle dichiarazioni annuali.

Pagina 1 di 6