"Studio Iodice... dall'informazione alla conoscenza."

Lo Studio Iodice gestisce l’archivio storico dei provvedimenti disciplinari, contestati ai lavoratori, affinchè l’imprenditore ed i legali possono tenerli nella giusta considerazione in caso di licenziamenti disciplinari o al verificarsi di spiacevoli controversie di lavoro.

I provvedimenti disciplinari sono stabiliti dall’ art. 7 della legge 300/70 (Statuto dei lavoratori), ripresi poi, dai contratti collettivi di categoria.

L’applicazione dell’art.7, attraverso le sue varie fasi, dalla contestazione dell’addebito al lavoratore, alla ricezione delle eventuali giustificazioni, sino all’applicazione delle sanzioni disciplinari (di cui la più grave è il licenziamento) deve avvenire con tempestività, accuratezza e rispetto dei termini legali.

Chiaro dunque che le strategie e l’applicazione dell’art. 7 dello Statuto dei lavoratori deve avvenire in maniera più che professionale rappresentando, tale normativa uno strumento di forte impatto nella gestione dei rapporti di lavoro con il personale dipendente.

Per maggiori informazioni in merito alla gestione provvedimenti disciplinari, chiamare il 081/7347365 oppure compilare il formsottostante.


Richiesta informazioni


*Nome e Cognome
Please let us know your name.

*Email
Inserisci un indirizzo email valido

*Messaggio
Please let us know your message.

Invalid Input

* Letta l'informativa sulla privacy, per il conferimento dei dati:

Invalid Input

Captcha   RefreshInvalid Input