Lo Studio Iodice è specializzato nella stesura e la predisposizione dei regolamenti aziendali.
La predisposizione del regolamento aziendale è una componente molto delicata del diritto del lavoro, esso infatti in maniera chiara ed essenziale, deve esporre la parte normativa del contratto di lavoro.
Il regolamento aziendale definisce le regole generali nel rapporto tra datore di lavoro e dipendenti/collaboratori, in modo da assicurare uniformità di trattamento e di comportamento, sia pure nell’ambito di riconosciute differenze di scopo del lavoro, di ruolo, di trattamento economico, al fine di prevenire, per quanto ragionevolmente possibile, situazioni che potrebbero arrecare pregiudizio sia tra i rapporti interni (datore di lavoro/ dipendenti oppure dipendenti/dipendenti) sia tra i rapporti esterni (datore di lavoro/ clienti e fornitori).
Il regolamento aziendale è un documento ufficiale da utilizzare come riferimento per assicurare uniformità di comportamento e di trattamento, ed in questo ambito per individuare comportamenti scorretti passibili di sanzioni disciplinari. Il regolamento aziendale indica le linee guida comportamentali che rispecchiano i principi etici fondamentali (correttezza, trasparenza, responsabilità e professionalità) su cui si fonda l’operato dell’ impresa e dell’imprenditore.
Per maggiori informazioni in merito alla predisposizione dei regolamenti aziendali, chiamare il 081/7347365 oppure compilare il form sottostante.