"Studio Iodice... dall'informazione alla conoscenza."

In risposta alla richiesta di molti, rappresento a tutti le difficoltà operative, presentateci in un crescendo continuo e senza soluzione di continuità, in tema di riforme del lavoro, dalla Legge 78 del 16/05/2014 JOBS ACT (1) ;

dalla Legge 183 del 10/12/2014 JOBS ACT (2) ; dalla Legge 190 del 23/12/2014 Pubblicata in G.U. n 300 Supplemento Ordinario n. 99 – LEGGE DI STABILITA' 2015; E COMUNQUE TUTTE IN ATTESA DEI DECRETI ATTUATIVI, (una bozza già pubblicato in materia di Assunzioni a Tutele crescenti).

In parole brevi, e affinchè tutti quelli che mi leggono per conoscenza ne prendano atto, in questo momento NON esiste alcuna procedura di assunzione che consenta di accedere con certezza allo sgravio previsto dalla legge 190/2014, mancano ancora i parametri nella Comunicazione Obbligatoria di assunzione (UNILAV), mancano le circolari esplicative dell'INPS, i codici di autorizzazione, i codici di sgravio ed i protocolli di certificazione dell'avvenuta assunzione con Legge 190/2014 che consentiranno poi di accedere alla presentazione delle istanze di sgravio.

Sarebbe opportuno, per me, attendere per le nuove assunzioni incentivate fino alla fine del corrente mese di gennaio 2015, altrimenti posso procedere ad una assunzione di carattere generale ai sensi della Legge 223/91 art. 25 e poi sperare nell'uscita di qualche circolare INPS che dia modo di regolarizzare.

Se la seconda soluzione è quella da Voi scelta, basta che mi autorizzate in maniera esplicita, ed oggi stesso farò provvedere alle assunzioni, che Vi interessano. In ogni caso resto in attesa di gradito, necessario, formale riscontro.

Lo Studio Iodice è a disposizione per approfondimenti dettagliati e per soluzioni applicative.

Ad maiora

dott. Gaetano Iodice